2013 – Don Luigi Ciotti a Grosseto

DON LUIGI CIOTTI a GROSSETO

“La mafia si vince attraverso la conoscenza”

Grosseto Incontro con gli studenti e le istituzioni, 4 marzo 2013

Don Luigi Ciotti, presidente di Libera, l’associazione che combatte la mafia dal 1995, nella mattina è intervenuto al Palasport di via Austria, di fronte a una platea di oltre 500 studenti delle scuole grossetane e di alcuni istituti di Follonica e di Manciano.
Il sacerdote antimafia nel pomeriggio ha partecipato all’inaugurazione della mostra dedicata alla figura di Peppino Impastato alla chiesa dei Bigi, poi ad un dibattito nella Sala Pegaso di palazzo Aldobrandeschi, dove sono intervenuti anche il presidente della Provincia Leonardo Marras, Anna Lo Bello della cooperativa sociale Uscita di Sicurezza e don Andrea Bigalli, referente regionale di Libera.
Don Ciotti ha invitato tutti ad agire, a impegnarsi in prima persona per combattere la criminalità organizzata, fenomeno malavitoso che non interessa più solamente le zone del sud Italia ma ormai la vediamo estendersi purtroppo anche al nord. Per far fronte a questo, occorre quindi educare la popolazione, cominciando proprio dai giovani, cioè coloro che saranno i cittadini di domani.
(© Foto LINICCHI) Per avere le foto per pubblicazioni editoriali ORDINA
VIETATA QUALSIASI PUBBLICAZIONE SENZA AUTORIZZAZIONE E SENZA SPECIFICARE: “da www.maremmapress.it”

 

 

Correlati